Itinerario
I nostri posti del cuore

Scopri le meraviglie della costa sud della Sardegna! In questa guida troverai le spiagge più spettacolari e i luoghi imperdibili tra Cagliari e Villasimius, per un’esperienza indimenticabile tra mare cristallino, paesaggi mozzafiato e tradizioni autentiche.

Spiaggia di Capitana - Verso Villasimius

Da un moderno porto turistico una sottile striscia bianca si estende a est del golfo degli Angeli, a pochi passi da Cagliari, e sfuma tra rocce a picco sul mare blu

Spiaggia di Baia azzurra - Verso Villasimius

La spiaggia di Baia Azzurra prende il proprio nome dal prestigioso residence che si trova nelle vicinanze dell’arenile, è composta da due piccole calette costituite da sabbia chiara e scogli che affiorano dall’acqua. La Baia Azzurra è situata fra Villasimius e Quartu Sant’Elena, ed è frequentata in prevalenza da famiglie con bambini piccoli perchè le acque sono poco profonde.

Spiaggia di Cala Regina - Verso Villasimius

Da un moderno porto turistico una sottile striscia bianca si estende a est del golfo degli Angeli, a pochi passi da Cagliari, e sfuma tra rocce a picco sul mare blu

Spiaggia di Solanas - Verso Villasimius

Meraviglia a 30 minuti da Cagliari, facilmente raggiungibile con parcheggi gratuiti aridosso della spiaggia; attenzione all'ultimo tratto di parcheggio su sterrato in cui non poche auto si insabbiano; noi andiamo nella parte "libera" ma c'è anche uno stabilimento con ristoreante e bar. Mare cristallino!

Spiaggia di Capo Boi - Verso Villasimius

La spiaggia di Capo Boi è caratterizzata da una serie di promontori e scogliere che scivolano sul mare partendo dalla ricca macchia alle loro spalle, alternata con piccole calette di sabbia bianchissima che si specchiano in un mare cristallino dai colori azzurro-verde, con un fondale che ogni tanto da roccioso diventa sabbioso, ideale per la fruibilità dei bagnanti.

Spiaggia di Tuerredda - Teulada

Se cercate il paradiso in terra. Inserita tra i capolavori del Mediterraneo dalle riviste specializzate, è il 'gioiello' del sud-ovest della Sardegna: un mix di mare cristallino e sabbia bianca finissima, incorniciato da una natura selvaggia e incontaminata. La spiaggia di Tuerredda, con le sue acque turchesi e il fondale digradante, regala un'esperienza unica, perfetta per chi ama il relax, lo snorkeling e le escursioni in kayak. Situata tra Capo Spartivento e Chia, questa meraviglia naturale è considerata una delle spiagge più belle d'Italia, un angolo di paradiso che sembra uscito da una cartolina caraibica.

Spiagge del Cuore

Tutte le spiagge segnate "verso Villasimius" sono in rotta sulla costa che va dal nostro B&B dal Margine Rosso fino al Famoso Comune di Villasimius.
Fabio
Monaco Waves Host